Tecniche BIM per la progettazione

Orario: Pre-serale

Durata: 50 ore

Destinatari: Persone Occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte

Tecniche BIM per la progettazione

Durante il presente percorso i partecipanti impareranno a conoscere il Building Information Modeling (acronimo: BIM) che è un metodo per l’ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni tramite l’utilizzo di un software specifico. Tramite esso tutti i dati rilevanti di una costruzione possono essere raccolti, combinati e collegati digitalmente. La costruzione virtuale è un modello geometrico tridimensionale parametrico. Il Building Information Modeling viene utilizzato sia nel settore edile per la progettazione e costruzione (architettura, ingegneria, impianti tecnici) come anche nel facility management.

Prerequisiti in ingresso / prova di ingresso o di orientamento

Scuola secondaria II grado / diploma professionale e superamento di prova selettiva per l’accertamento delle competenze tecnico professionali, anche riferite all’uso del CAD 2D e 3D, necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo. L’ammissione di destinatari con Qualifica professionale o Diploma di Licenza di scuola secondaria di primo grado può avvenire solo in presenza di significativa esperienza di lavoro nel comparto di riferimento ed è comunque subordinata al superamento della prova selettiva.

Vuoi frequentare questo corso?

Clicca sul pulsante qui sotto per effettuare la preiscrizione. Oppure contattaci per richiedere maggiori informazioni!

Durata: 50 ore
Giorni di impegno a settimana: 1
Destinatari: Il buono formazione copre una quota di norma pari al 70% del costo – Quota 30% a carico partecipanti: € 153,00
Sede: CFIQ – Via Trieste 42 – Pinerolo
Certificazione: Validazione delle competenze

Potrebbe interessarti anche