Orario: Pre Serale
Durata: 400 ore di cui 160 di stage
Destinatari: giovani (≥ 18 anni) ed adulti
disoccupati / occupati
Operatore CAD
Questa figura professionale è in grado di usare correttamente lo “strumento CAD”, grazie a specifiche competenze tecniche operative, indipendentemente dal software e dal settore, finalizzate alla realizzazione di elaborati grafici bidimensionali e tridimensionali. Questa figura opera in generale su specifiche prescrizioni e indicazioni fornite da un tecnico responsabile dell’area di attività.
Il partecipante potrà inserirsi in studi e uffici tecnici di aziende di qualsiasi dimensione.
Principali argomenti:
- Sicurezza sul lavoro
- Configurazione hardware/software della stazione grafica e competenze digitali
- CAD bidimensionale e tridimensionaleQuesta figura professionale è in grado di usare correttamente lo “strumento CAD”, grazie a specifiche competenze tecniche operative, indipendentemente dal software e dal settore, finalizzate alla realizzazione di elaborati grafici bidimensionali e tridimensionali. Questa figura opera in generale su specifiche prescrizioni e indicazioni fornite da un tecnico responsabile dell’area di attività.
Il partecipante potrà inserirsi in studi e uffici tecnici di aziende di qualsiasi dimensione.
Principali argomenti
- Sicurezza sul lavoro
- Configurazione hardware/software della stazione grafica e competenze digitali
- CAD bidimensionale e tridimensionale
Durata: 400 ore di cui 160 di stage
Orario: pre-serale
Destinatari: giovani (≥ 18 anni) ed adulti disoccupati, con qualifica. Possono accedere anche coloro privi di qualifica, previo accertamento dei prerequisiti di accesso connessi al disegno tecnico e alle competenze informatiche e digitali. Al corso possono partecipare anche gli occupati.
Requisito minimo: diploma di scuola secondaria di primo grado
Attestato: Qualifica
Inizio corso previsto: Martedì 14 febbraio 2023
Modalità di selezione: il test d’ingresso, previsto esclusivamente per coloro che non sono in possesso di una qualifica, è finalizzato ad accertare il possesso delle competenze relative al Disegno tecnico (indirizzo non preclusivo) e all’uso del PC, gestione dei file e uso del sistema operativo. Nel caso di iscrizioni molto superiori al numero dei posti disponibili verrà realizzata una prova scritta.