Aggiornamento informatico ECDL base

Orario: Pre-serale

Durata: 84 ore

Destinatari: PARTECIPANTI con VOUCHER FORMATIVO INDIVIDUALE o PARTECIPANTI con VOUCHER FORMATIVO AZIENDALE

Aggiornamento informatico ECDL base

I quattro moduli che compongono l’ECDL Base sono gli elementi fondanti della competenza digitale e definiscono le conoscenze e le abilità necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer, la navigazione in internet e l’utilizzo della posta elettronica. L’utente al termine di questo percorso avrà acquisito i concetti principali che stanno alla base di un uso sicuro della Tecnologia dell’Informazione e Comunicazione e sarà in grado di:

  • comprendere i concetti di base relativi alle tecnologie dell’informazione, ai computer, alle periferiche ed ai software di uso più comune;
  • comprendere i concetti principali in materia di navigazione del web, e della sicurezza online;
  • utilizzare in sicurezza un programma di navigazione in internet;
  • utilizzare in sicurezza un programma di posta elettronica; – utilizzare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti;
  • utilizzare un programma per produrre tabelle e grafici.

La certificazione ECDL Base è conseguita superando i 4 moduli elencati di seguito:

  • Computer Essentials: il modulo Computer Essentials è l’evoluzione dei moduli: ‘Concetti di base dell’ICT’ e ‘Uso del computer e gestione dei file” .
  • Online Essentials: il modulo Online Essentials è l’evoluzione dei moduli: ‘Concetti di base dell’ICT’ e “Navigazione e comunicazione in rete”.
  • Elaborazione testi. – Foglio elettronico.

Prerequisiti in ingresso / prova di ingresso o di orientamento

E’ previsto un incontro informativo per la presentazione del percorso.

Vuoi frequentare questo corso?

Clicca sul pulsante qui sotto per effettuare la preiscrizione. Oppure contattaci per richiedere maggiori informazioni!

Durata: 84 ore
Giorni di impegno a settimana: 2
Destinatari: Voucher Individuale e aziendale (quota 30% a carico partecipanti): 277,20 euro
Sede: CFIQ – Via Trieste 42 – Pinerolo
Certificazione: Validazione delle competenze

Destinatari e costi

PARTECIPANTI con VOUCHER FORMATIVO INDIVIDUALE

Lavoratori occupati domiciliati in Piemonte e i lavoratori, domiciliati al di fuori del territorio regionale, ma occupati presso un’impresa/ente localizzato in Piemonte, appartenenti alle seguenti categorie:

  • lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato e pubblico;
  • lavoratori con contratto a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato e pubblico;
  • lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del Dlgs 148/2015;
  • titolari e coadiuvanti di microimpresa;
  • professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi4;
  • lavoratori autonomi titolari di partita IVA, differenti da quelli richiamati alle lettere d) ed e).

30% a carico del lavoratore per la formazione continua a iniziativa individuale
nessun contributo da parte del lavoratore con ISEE inferiore o uguale a euro 10.000,00 per la formazione continua a iniziativa individuale (valido per l’anno solare in corso, nel quale verrà fatta richiesta del voucher).

PARTECIPANTI con VOUCHER FORMATIVO AZIENDALE

Lavoratori occupati presso una sede localizzata in Piemonte di un’impresa o soggetto assimilato, appartenenti alle seguenti categorie:

  • lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato;
  • lavoratori con contratto a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato;
  • lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del Dlgs 148/2015;
  • titolari e coadiuvanti di microimpresa;
  • professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi;
  • lavoratori autonomi titolari di partita IVA, differenti da quelli richiamati alle lettere d) ed e).

Sono esclusi i lavoratori della Pubblica Amministrazione.
30% a carico dell’impresa/ente di dimensione piccola per la formazione continua a iniziativa aziendale
40% a carico dell’impresa/ente di dimensione media per la formazione continua a iniziativa aziendale
50% a carico dell’impresa/ente di dimensione grande per la formazione continua a iniziativa aziendale

Ai partecipanti a una o più attività comprese nel Catalogo dell’Offerta Formativa possono essere assegnati voucher per un valore massimo complessivo non superiore a € 3.000,00 pro capite in un triennio, utilizzabili presso le Agenzie formative titolari delle attività stesse, a parziale copertura dei costi a esse relativi.

Potrebbe interessarti anche