FORMAZIONE FORESTALE PSR

Il CFIQ promuove il Bando PSR 2014-2020 Operazione 1.1.1, Azione 2, proponendo formazione in ambito forestale.
Ai corsi potranno partecipare gli operatori del settore forestale piemontese, ovvero titolari e dipendenti di ditte iscritte alla CCIAA con codice ATECO 2007 principale o secondario compresa nella sezione A, divisione 02, possono beneficiare dei corsi di formazione in ambito forestale ed ambientale finanziati.
I corsi sono ricompresi nei tre ambiti di “Gestione forestale”, “Ingegneria naturalistica” e “Gestione del verde arboreo” e garantiscono una base comune di conoscenze condivise per gli operatori del settore e sono finanziati per l’80% dalla Regione Piemonte, il restante 20% è a carico dei partecipanti.
CFIQ propone corsi nell’ambito della “Ingegneria Naturalistica”, con particolare riferimento alle Unità Formative standard che permettono l’acquisizione della qualifica professionale di Operatore in Ingegneria Naturalistica.
Le unità formative che compongono il percorso formativo sono le seguenti:

Oltre ai corsi standard il CFIQ propone corsi di formazione introduttivi teorici e pratici sulla costruzione di muri in pietra a secco per addetti forestali.
Scarica la BROCHURE per avere maggiori informazioni
Per ulteriori approfondimenti sul Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 per le foreste e sulla formazione professionale in ambito forestale , si rimanda all’apposita sezione sul sito della Regione Piemonte:
