Via Trieste, 42 - 10064 Pinerolo (TO) | Tel. 0121.393617 - Fax 0121.377338

Petrarca

Il Consorzio per la Formazione, l’Innovazione e la Qualità di Pinerolo in collaborazione con l’Engim Piemonte – sede di Chieri sta organizzando corsi di LINGUA ITALIANA rivolti a cittadini stranieri extracomunitari, maggiori di 16 anni, residenti in Italia in regola con il permesso di soggiorno. I corsi sono realizzati nell’ambito del Progetto PETRARCA 4, finanziato dal Fondo europeo per l’Integrazione di cittadini dei paesi terzi (FEI), con capofila la Regione Piemonte, che si pone in continuità con le precedenti annualità e prevede la realizzazione di un progetto di formazione civico linguistica rivolta a cittadini extracomunitari regolarmente presenti sul territorio regionale.

I corsi previsti sono i seguenti:

• Livello pre A1 (60 ore)

• Livello A1 (50 ore)

• Livello A2 (40 ore)

Al termine del corso A2 verrà rilasciato un attestato di frequenza con la certificazione valida per il permesso di soggiorno CEE per soggiornanti di lungo periodo e/o per l’accordo di integrazione.

Attenzione!! Tale certificazione è molto importante per rimanere in Italia.

I partecipanti non dovranno sostenere alcun costo.

Per informazioni contattare Luisa Martina ai numeri di telefono 0121 393617 o 366 5495482

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti (es. Google Analytics, interazione Social Network, ecc), per migliorare la Sua esperienza e offrire servizi in linea con le Sue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento del sito, Lei acconsente all’uso dei cookie.