La proposta Go&Learn si concretizza in:
- un catalogo di circuiti di visite di studio internazionali, rivolte ad utenti provenienti da altri paesi, ciascuno curato dall’agenzia del paese ospite. I circuiti sono costituiti da gruppi di visite in più imprese che durano da 3 a 5 giorni.
- una serie di cataloghi di visite di studio locali, rivolte ad utenti del territorio in cui opera l’agenzia Go&Learn, che prevedono visite in singole imprese della durata di 3-7 ore ciascuna.
Una visita di studio è una lezione svolta all’interno dell’impresa che prevede, oltre alla visita ai reparti, l’illustrazione da parte di un responsabile dell’azienda su due tematiche complementari: una carattere “economico” quali: mercati e prodotti, contesto territoriale, organizzazione, risorse umane, ecc., l’altra legata alla specificità dei prodotti o del sistema produttivo e delle loro caratteristiche di eccellenza.
I Cataloghi, inseriti in un contesto di scambi già operativo, sono in fase di costruzione. Possono essere consultati sul sito del programma:
http://www.goandlearn.eu. A questo indirizzo potete trovare anche l’elenco dei partner nazionali ed internazionali inseriti ad oggi nel circuito, i settori coinvolti e le tematiche su cui le imprese si sono proposte. In particolare, entrando dal sito nella costituenda
G&L AGENCY PIEMONTE potrete trovare l’elenco e le pagine descrittive delle aziende che hanno già aderito al progetto e per le quali sono in fase di impostazione le visite tematiche.
Il 28 marzo 2017 è stata organizzata una visita sperimentale presso Galup, una delle aziende piemontesi che ha aderito al progetto Go&Learn+. Hanno preso parte gli allievi del corso “Operatore della Ristorazione e preparazione pasti”, alcuni docenti e coordinatori.
Per aderire al catalogo G&L, basta mandare una segnalazione all’indirizzo: finanziamenti@consorziofiq.it